Tiramisù

Fantasia in pasticceria

In ogni ristorante ciascun componente della brigata di cucina ha un proprio ruolo: anche se sono in famiglia, le donne del Va Pensiero hanno ben chiara questa distinzione, così che ciascuna possa esprimere al meglio le proprie doti e accogliere i clienti con ciò che le riesce meglio.

La signora Daniela, perciò, può dedicarsi ai piatti salati, ben consapevole che Denise si occupa dell'accoglienza, mentre Fabiana può concentrarsi sulla preparazione di dolci squisiti.
Nel Ristorante Va Pensiero, infatti, i dolci rivestono un'importanza pari a quella del resto del menù. Seguendo la stagionalità dei prodotti, Fabiana elabora dessert con un tocco fantasioso e un approccio moderno all'arte pasticcera, spesso rivisitando o rielaborando dolci classici o tipici della tradizione.

Qualche esempio: cremoso al caffè con biscotto alle mandorle, torta fredda allo yogurt con purea di pesche noci, l'immancabile tiramisù, anche alla Nutella e la sua versione "2.0", la torta tiramisù, friabili frolle, sfoglie ariose, crostate di frutta con la frutta fresca di stagione del fornitore "ufficiale" del Va Pensiero, il signor Giovanni...

Dolci perfetti per farti venire l'acquolina in bocca anche alla fine del pasto: difficile rinunciare a lasciare un posticino per una monoporzione, un dolce al cucchiaio, una macedonia di frutta o per una fetta di torta preparati da Fabiana!

I dolci serviti nel Ristorante Va Pensiero non sono, generalmente, gluten free. Informa sempre lo staff sulle tue intolleranze alimentari: saprà consigliarti al meglio.